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							No, no, anche a me hanno bucato tutti i domini su Aruba (tutti con wp 2.8.4) inserendo nelle pagine index.php un codice malevolo che puntava a trojan. Ho dovuto ricopiare tutti i file di wp sovrascrivendo il resto. [...] 
 
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:(): Mi spiace, ma mi conforta non essere il solo. 
 Mi confermi che l'sql non è stato toccato?Sto procedendo al ripristino, le index sembrano intatte (anche l'output sembra pulito). Rettifica: ho appena visto che la stringa criptata aggiunta punta ad un trojan Ahhhhh Aruba Aruba... 
 
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Ho ripristinato il tutto, riporto di seguito la struttura dei files da editare (o sostituire con backup precedenti) per rendere più semplice il lavoro a chi si trova nella nostra condizione. 
 *
 ROOT -> index.php
 ROOT -> wp-admin\index.php
 ROOT -> wp-admin\index-extra.php
 ROOT -> wp-content\index.php
 ROOT -> wp-includes\default-filters.php
 ROOT -> wp-includes\default-widgets.php*Anche se aruba non ammetterà di essere la causa, ho iniziato il trasferimento dei domini... ed io che l'ho sempre difesa  Buon ripristino a tutti  
 
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							Non conosco la situazione, ma è ovvio che dobbiate chiedere ad Aruba. In ogni caso, WP non è il sw piu sicuro presente in circolazione, per cui la prima cosa è controllare che non vi siano falle note e non ancora risolte 
 
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							Si Ady, i miei db non sono stati toccati, ma la pwd del FTP va cambiata il più presto possibile. @*moderatore: non pensavo che due siti inerenti al contesto potessero essere dannosi per il forum. 
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@Ste@HostingTalk said: Non conosco la situazione, ma è ovvio che dobbiate chiedere ad Aruba. In ogni caso, WP non è il sw piu sicuro presente in circolazione, per cui la prima cosa è controllare che non vi siano falle note e non ancora risolte 
 Ho cercato in giro, ma non risultano falle note della versione attuale di WP; i link postati da Redemption mostravano come erano solo i server di aruba a soffrire di questi attacchi;
 server diversi con plugin, temi... diversi.
 Ogni indizio punta contro aruba...
 
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							Aruba mi ha chiamato discolpandosi e mettendo la colpa al cms o ad un possibile mio furto dei dati. Siamo in diversi a sostenere che il problema sia il loro ma ovviamente loro non perderanno mai reliability nei confronti degli utenti ammettendo la loro colpa. 
 
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							Si, contrattualmente, anche nel caso fosse una falla sui server Aruba o qualsiasi altro provider, non c'è alcuna responsabilità del provider. 
 
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Da due giorni su uno dei miei siti Avast segnala la presenza del trojan HTML:IFrame-BW [Trj]. 
 Il sito è in hosting Windows su Aruba, ma non uso cms: la pagina l'ho creata io e non ho mai avuto problemi del genere in passato.
 
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Sei vittima anche tu  Controlla il codice dei file che risultano modificati (come data) e nel caso ripulisci o recupera dal backup se hai il servizio attivo. 
 Se metti un link non attivo del sito possiamo darci un'occhiata. 
 
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@ady said: 
 Adesso il problema non c'è più perché ho sovrascritto con files che avevo in locale e stupidamente non ho fatto un'analisi seria del problema: vediamo se si ripresenta. Per sicurezza ho anche cambiato password di accesso ftp. 
 
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Hai provato a controllare i file log? In particolare access.log? Per vedere se hanno fatto una "iniezione" di codice? 
 
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Con la configurazione di hosting che ho acquistato non posso vedere i log (vedo le statistiche elaborate, ma non i log originali). 
 
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@RoccoV said: Da due giorni su uno dei miei siti Avast segnala la presenza del trojan HTML:IFrame-BW [Trj]. 
 Il sito è in hosting Windows su Aruba, ma non uso cms: la pagina l'ho creata io e non ho mai avuto problemi del genere in passato.Se il tuo è un sito totalmente statico e non hai cms, difficilmente è colpa tua. 
 O ti han rubato gli accessi FTP (e lo puoi vedere solo dai log) o il server di Aruba ha qualche falla di tipo cross-site.Di certo, una pagina statica danni non ne può fare. 
 
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Non so, io sono molto attento su certe cose e inoltre se mi avessero carpito la password penso che avrebbero potuto fare cose ben diverse e anche su altri miei domini, per cui mi sentirei di escludere il "furto" di password. 
 
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							Ciao roccov, forse su piattaforma windows il problema non è di aruba, sempre se nn hai cms. per verificare chiedi i log per email o falli scaricare in ftp dal servizio assistenza, è un'operazione di 2 forse 3 minuti per loro. 
 Poi nei log dovresti intanto controllare gli accessi in ftp e le varie autenticazioni fallite e non. se riscordi la pagina in questione, forse fai prima a cercare tutte le modifiche o le voci di quella pagina, escludendo le altre...
 
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@Inwebadriatico said: [***] La pagina infetta me la ricordo bene perché era proprio la pagina di apertura del sito (index.htm). Però adesso mi è venuta in mente una cosa: c'è una sezione del sito (in una cartella a parte, ma sempre nello stesso dominio del sito) che è basata sul cms open source dblog. 
 Non mi era venuto in mente prima perché si tratta di una piccola sezione del sito e inoltre l'unica pagina che dava la presenza del trojan era index.htm che non ha niente a che fare con il cms.
 Può il problema essere partito dal cms ma manifestandosi su una pagina esterna allo stesso?
 
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Ho spiegato al provider il problema e ho chiesto se fosse possibile vedere i log del 6/7 ottobre per capire se ci fosse stata violazione del mio account, ma Aruba mi ha risposto che da contratto i log possono essere richiesti solo ed esclusivamente dalle Autorità Giudiziarie quando l'eventuale azione malevola non è scaturita dalla presenza di vulnerabilità dell'applicativo usato. 
 
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							Ciao, non è certo una risposta molto esaustiva, ma è classico di aruba, comunque è vero che non si possono fornire i log a tutti ma solo alle autorità ma se i log sono del mio sito, ed io ne sono il proprietario ho la facoltà legale di poterli vedere... forse qui possono darci una mano i legali che rispondono su giorgiotave.it 
 
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							Dimenticavo, per poter affermare che l'azione malevola non è scaturita dalla presenza di vulnerabilità dell'applicativo usato, vuol dire che qualcuno ha letto i log, altrimenti come fanno ad affermare una cosa simile?