• User Attivo

    sito con refresh ed adsense

    Ciao a tutti ho una pagina di un mio sito che si aggiorna ogni 30 sec se metto degli adsense posso avere dei problemi con gli aggiornamenti, cioè con i reload degli annunci?
    I guadagni dovrebbero essere sempre gli stessi giusto?Controllano ip e cookie no?


  • User Attivo

    Ciao desmonex,
    il regolamento di AdSense prevede che "Ai publisher non è concesso fare clic sui propri annunci, né aumentare artificialmente le impressioni e/o i clic in alcun modo, inclusi quelli manuali [...] Qualsiasi metodo utilizzato per generare artificiosamente impressioni o clic sugli annunci Google è severamente proibito. Tra i metodi non consentiti vi sono, a titolo esemplificativo, impressioni o clic manuali ripetuti, strumenti per la generazione di impressioni e clic automatici, uso di robot o di software ingannevoli"
    Quindi temo che anche il refresh automatico della pagina possa costituire uno "strumento per la generazioni di impressioni automatico" e sia quindi rischioso utilizzarlo.


  • Super User

    Rischiosissimo. Poco ma sicuro.
    Oltre ad abbassarti il ctr è vietato dal regolamento.
    Ma poi, scusate l'ignoranza, cosa serve un refresh su una pagina ogni 30 secondi? A parte che i refresh per la maggior parte ricollocano la pagina su (in top) per cui se stai leggendo un articolo al refresh ti tocca riposizionarti dove eri rimasto e se ti succede un paio o di più volte...mandi tutto a far benedire.
    Esempio : il sito del tgcom. Sai quante volte l'ho mandato a farsi benedire perchè mentre stai leggendo, patapumfete, ti ritrovi per magia oltre quel fastidiosissimo "bianco" di pochi secondi in cima alla pagina e ti tocca ridiscendere al punto dove eri rimasto.
    Poi credo che il refresh abbia senso solo sulla home page di un sito che fa informazioni, magari ogni 4 o 5 minuti ( tipo corriere ) : ma questo significa che ti capita di aggiornare almeno una quarantina di volte al giorno la home.
    Diversamente, salvo miglior parere, ti mette solo a rischio ban di adsense.


  • User Attivo

    Ho un portale di livescore


  • User Attivo

    Basta usare ajax per aggiornare in modo asincrono le parti che servono della pagina.