• User Attivo

    Problemi con trasferimento tramtie sedo

    Ho acquistato ormai da più di un mese 2 domini .it su sedo per un totale che supera i 1.000 euro..

    Il problema è che non riesco a venirne a capo...

    Sul primo dominio pagato 250 euro ho un assistente molto disponibile al quale io chiedo ripetutamente che mi faccia mandare all'attuale intestatario come immagine jpg la lettera per il cambio registrante compilata e firmata alla quale poi io aggiungerei i miei dati e la mia firam e invierei al nic allegata alla nuova lettera l'AR

    Sul secondo dominio pagato 750 euro (più le tasse che si prendono per i pagamenti sopra i 500 euro) ho un altro assistente che mi continua a chiedere di mandargli la lettera AR e il modulo per il cambio registrante...
    A nulla sono valsi i miei numerosi "tiket" dove gli dico che mi deve dire se l'attuale registrante è un privato o una ditta se no non posso compilare il modulo per il cambio registrante e anche il fatto che la lettera AR la mando io...
    Ieri mi ha addirittura detto che se non collaboro mi annulla la compravendita e mi blocca l'account!

    Qualcuno mi potrebbe mica dare una mano a risolvere questi problemi?

    Grazie 1000


  • ModSenior

    Ciao Ricsca5,
    la procedura per il cambio intestatario del dominio è quella illustrata nel sito ufficiale nic.it e la stai seguendo bene.
    Serve la lettera per il cambio del registrante e la lettera AR con i tuoi dati personali: in entrambi i casi puoi inviare tu per primo le lettere con i tuoi dati per entrambi i domini, restando poi in attesa della "controparte" per la corretta compilazione della lettera per il cambio registrante.
    Sempre nel sito ufficiale nic.it puoi eseguire un "whois" per vedere a chi sono intestati i domini, in modo da precompilare quelle parti che sono evidenti.
    Se la cosa si protrae puoi sempre consultare un legale.