• User

    Fidelizzazione utenti per sito appena aperto

    Ciao a tutti; mi sono affidato a google adwords per far conoscere il mio blog che tratta argomenti di dietetica e perdita di peso. Ora, guardando un pò le statistiche, vedo che sono tanti gli utenti che visitano il sito per la prima volta, ma che difficilmente ritornano.

    Vorrei avere qualche consiglio per cercare di fidelizzare il pubblico (credo che gli argomenti siano interessanti, magari in pvt vi do il link così mi sapete dare un parere più approfondito.

    Che mi consigliereste di fare?


  • ModSenior

    Ciao Kromo3,
    fidelizzare gli utenti di un sito è una cosa importantissima, ed i metodi sono vari (qui nel forum ne troverai sicuramente di interessanti ed adatti al tuo target).

    Come consiglio per iniziare potrei dirti:

    • articoli e contenuti sempre nuovi, aggiornati e di interesse: fai in modo che l'utente desideri tornare per scoprire sempre qualcosa di nuovo;
    • associa la creazione di nuovi articoli e contenuti con una newslettere: l'utente si registra in modo da essere sempre al corrente di nuovi inserimenti;
    • crea eventualmente dei tools gratuiti (che vanno tanto in voga in questo genere di siti): esempio per il calcolo delle calorie per alimenti, il contenuto il carboidrati, lipidi, proteine ecc per alimenti.

    E via così... e buon lavoro!


  • Super User

    Ciao, da quanto tempo hai aperto il blog?