• User

    Un vostro parere su Via dei Tigli

    E' da un pò di tempo (circa 4 mesi in totale) che abbiamo lanciato questo nuovo sito e-commerce.
    Le visite ci sono attualmente, ma di vendita neanche l'ombra eccetto qualche ordine.
    Adesso stiamo pensando di affidarci allo store di ebay e di pubblicizzare nel pacco il nostro sito, il rank su Google è stato preso, su Dmoz ancora niente ma penso che a breve attiveranno anche lì.
    Stavamo pensando anche di fare una campagna Analytics (dopo aver visto i prezzi esorbitanti di Clickpoint, Tradedoubler e Zanox per il payperperformance).

    Dominio:
    viadeitigli.it

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    2 mesi

    Cambiamenti effettuati:
    Riscrittura core php, Grafica, scrittura nuovi moduli, aggiunta eventi javascript

    Eventi legati ai link:
    ?

    Sito realizzato con:
    Zen-Cart

    Come ho aumentato la popolarità:
    Affiliate Links, Biglietti da visita

    Chiavi:
    vendita,abiti,donna,elegante,comodo,taglie,forti,conformat

    Sitemaps:
    No


  • User

    Ciao,
    ti do' un parere da donna che acquista abitualmente vestiti su Internet. Alla prima occhiata quello che sembra manca nel tuo sito è la visualizzazione ingrandita delle foto. Dopo aver cliccato sulle foto vedo che invece c'è, nella flypage (cioè nella pagina del prodotto) inserirei quindi il link "visualizzazione ingrandita dell'immagine".
    La seconda cosa che mi chiedo è che marca sono questi abiti? Via dei Tigli è un marco proprio o vende abiti di altre marche? Se sono di altri brand, allora perchè non indicarli? Soprattutto se si tratta di nomi importanti...Vedo infatti che i prezzi sono tutti mediamente abbastanza cari..
    Il punto è: perchè dovrei scegliere di comprare sul tuo sito quando posso avere, bene o male, allo stesso prezzo, prodotti di marche famose su yoox o su diffusionetessile ?


  • User Attivo

    Provo a darti la mia impressione dopo una rapida scorsa ad alcune pagine.
    Il sito mi è apparso un po' "moscio" con poco entusiasmo e privo di una connotazione che lo renda unico e riconoscibile.

    Ci sono degli elementi tecnici da rivedere, questi alcuni dei più evidenti

    • il title è sempre lo stesso per tutte le pagine, non è il massimo per una corretta indicizzazione.
      -le bandierine delle lingue non sono cliccabili
      -il form di registrazione è un po' confuso, con elementi che potrebbero essere tranquillamente omessi (che te ne fai del codice fiscale?)
      -le categorie senza prodotti non dovrebbero essere visibili nel menu

    Insomma, c'è molto da fare secondo me, anche solo dal lato codice e grafica. Solo in un secondo momento andrei a fare campagne adwords (immagino intendessi quest'ultime al posto di analytics), quando il sito fosse completo ed efficente al 100%


  • User

    @Tomcat said:

    • il title è sempre lo stesso per tutte le pagine, non è il massimo per una corretta indicizzazione.

    Cosa intendi ?


  • User Attivo

    Tomcat intende dire che dovrebbe esserci un Meta Title diverso per ogni pagina del tuo Sito, in modo da indicizzarlo meglio sui motori di ricerca. Oltre a questo, io darei anche una rinfrescatina al sito dal punto di vista grafico, visto che mi pare un pò "anonimo". Dare un'immagine alla propria Attività è molto importante: fallo creando un tuo Logo distintivo e magari uno Slogan che ti faccia ricordare.

    Queste comunque sono cose secondario rispetto a quelle che ti hanno già suggerito gli altri. 🙂