• User Attivo

    Consigli x Sito con upload video tipo youtube

    Ciao a tutti

    Dovrei fare un sito con upload di video tipo youtube
    Mi è capitato di inserire singoli video con un flashplayer in qualche sito, ma finora non ho mai realizzato siti con upload e visualizzazione di video.

    Mi sapreste dare qualche consiglio per iniziare?

    Del tipo:
    Il server: in hosting aruba, so che si posson caricare solitamente sino a 2 mb, cosa che si puo modificare agendo sulle variabili di php. Può bastare un hosting aruba?

    Si può utilizzare un unico player ricavando i file del video dinamicamente con query in php?

    Quali formati video possono essere utilizzati dal player e se necessario, in quale formato devono essere convertiti per poter essere utilizzati dal player?

    Come si può far fare la conversione al server?

    I player si trovano in qualche componente di flash oppure vanno interamente realizzati?

    Questi sono i primi dubi che mi vengono in mente, ma tutti i consigli che potete darmi sono bene accetti

    Grazie

    Ciao


  • ModSenior

    Ciao alebal,

    non basta un hosting, ti serve molto spazio e parecchia banda in quanto i picchi di banda utilizzata dovrebbero essere molto elevati.
    Un hosting overselling (Cioè quelli con scritto spazio/banda illimitato o 3TB di traffico/spazio a 30€ annui) non va bene.
    Per fare una cosa del genere occorrono parecchi soldi per iniziare e il ritorno economico non è facile, basta pensare che youtube non è ancora riuscito ad avere guadagni ma lavora in perdita.


  • User Attivo

    Ciao alebal,
    il limite di 2MB è relativo al pannello di controllo utente o in generale, quindi anche tramite upload gestiti da programma ?

    Questo è importante perchè altrimenti anche via PHP non potrai eseguire upolad di dimensioni maggiori a 2MB.

    Ciao


  • User Attivo

    Ci dovrebbe essre una funzione php che consente di modificare temporaneamente questo limite all'interno di un file.

    Credo venga utilizzato dalle gallery per consentire l'upload delle immagini delle nuove macchine digitali


  • User Attivo

    Forse youtube come esempio è un pò esagerato, non penso a un sito di soli video, ma un sito con scheda utente con testi foto e qualche video se ce l'hanno.

    Non miro assolutamente ad arrivare ai volumi di video di youtube, anche se spero di aver abbastanza video.


  • User Attivo

    Visita Cirtexhosting.com, offre pacchetti specifici per i siti di video, inoltre trovi "phpmotion" tra i programmi gratuiti installabili da Cpanel, che e' uno script che ti permette di creare siti stile "youtube".

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao, ho visto i software che mi hai postato, però sono un pò troppo preconfezionati per le mie esigenze, ad esempio con phpmotion devo installare tutto un cms, mentre io devo potermi creare tutta la struttura del sito, perche è un pò particolare.

    Qualcosina che permetta solo l'integrazioe della parte video esiste? Anche magari un hosting dedicato ai soli video e uno per il sito.