• Moderatore

    nuovo sito con più domini

    Buon'alba 🙂
    vorrei aprire un sito per un'amico e per questo ho pensato di acquistare 2-3 domini diversi per vedere quali poi è meglio tenere in futuro. Esiste una possibilità lecita di avere 2-3 siti che anche G sappia che siano lo stesso sito (in maniera che non mi rilevi le cose duplicate e mi penalizzi?)
    ad esempio www.nomenogozio.it con abbinato www.nomenegozio-articolo.it e www.nomenegozio-città.it.
    L'è una stupidaggine? :sbonk:


  • ModSenior

    ciao redsector,

    personalmente sceglierei il nome a dominio principale subito, preferendo il nome del negozio.

    gli altri negozio-città ecc, magari potresti usarli per **spingere **il sito principale.

    comunque tornando alla domanda iniziale, potresti utilizzare un redirect 301 degli altri domini, sul principale che utilizzerai inizialmente, solo che il 301 significa "spostato definitivamente"...

    quindi non credo sia la soluzione più adatta, perchè se in futuro vuoi riutilizzare un dominio che aveva il 301, non so come sei messo a livello di Google & Co 🙂

    In definitiva, mi riallaccio al discorso iniziale, e cioè che imho la soluzione migliore è scegliersi il nome subito, gli altri puoi usarli a supporto.

    :ciauz: