• Super User

    Il mio nuovo sito:quanto può costare?

    Salve a tutti.
    Spero che sia la sezione giusta per questa discussione.
    Ho fatto un sito e vorrei sapere,(se è possibile), essendo la prima volta che vengo pagata, perchè ho sempre fatto siti gratuitamente per i miei amici, se il prezzo che ho fatto era giusto o più basso rispetto ai prezzi che di solito vengono fatti pagare i siti, non credo più alto.
    Il sito è di fatto di 12 pagine statiche di cui una piccola pagina di introduzione in javascript (il logo e una scritta che scorre).
    La seconda pagina, che è pure introduttiva è una bella galleria in javascript che introduce il sito vero e proprio.
    Le altre pagine sono 8 statiche come dicevo e una galleria in flash di fatto composta in realtà da 2 pagine.Circa quindi 11 pagine comprese le gallerie e l'introduzione.
    Le pagine sono prese da un template di 2 colonne che però ho personalizzato modificando il css per adattarlo al font e ai colori che voleva il cliente e cambiando header per ogni pagina perchè voleva immagini diverse come logo.
    Le immagini e i testi sono stati dati dal cliente, ma ho dovuto adattarle alle gallerie e fare delle ottimizzazioni.
    Ho inserito di mia volontà la sitemap, inviandola a google per indicizzazione e ottimizzato il sito per i motori di ricerca cercando di inserire parole chiave etc.
    Vorrei sapere quanto può costare un sito così secondo la vostra esperienza?
    Grazie!


  • User

    Io ho un azienda di web design e noi ci facciamo pagare ad ore e non al lavoro svolto...comunque direi che per una cosa così ci si aggira ai 1800/2000? ...


  • Super User

    Essendo principalmente un sito di "immagine", è una vetrina, molto dipende da che grafica proponi, da come scrivi il codice (validato o no).

    Comunque io non proporrei più di 6/700€.

    Anche perchè con un po' di ricerca su web, tutto ciò che proponi esiste free, l'unica vera differenza la fa la grafica appunto.


  • Super User

    Grazie per le risposte!
    Difficile per me però far pagare ad ore se è stato fatto un preventivo e il cliente in corso d'opera fa dei cambiamenti sul template o sulla grafica delle pagine.


  • Super User

    Dimenticavo:quanto può influire la validazione sul costo di un sito?


  • Super User

    E' ciò che fa la differenza tra un sito amatoriale e uno pensato e scritto con logica.