• Super User

    Ultimo lavoro:sushi-club

    Per gli amanti di Flash,
    il mio ultimo lavoro:

    http://www.sushi-club.net

    La mia CPU non supera il 40% ma ho una CPU con prestazioni elevate.

    Ho ottimizzato il codice in modo da alleggerire il più possibile la CPU dell'utente, ma per le animazioni che ha e che mi hanno richiesto è davvero una missione quasi impossibile.

    Ringrazio chiunque mi dia informazioni sulla propria CPU al lavoro visualizzando il sito in questione.

    grazie in anticipo 🙂


  • Super User

    up

    qualcuno mi dice la percentuale della propria CPU per favore :mmm:


  • Super User

    Ciao Flashcoder.... purtroppo non so dirti la % (non so come si fa), ma posso dirti 3 cose:

    1. il sito è bello... si carica in un attimo ed è molto fluido... le foto hanno un tempo di attesa di meno di un secondo per comparire (Atlon 3000, 64 bit, con 512 ram)

    2. Non hai messo una via d'uscita (o non l'ho vista) dal sito (parte flash) per cui per uscire sono dovuto ricorrere a control alt canc

    3. mi hai fatto venire una di quelle voglie di sushi....

    Paolo


  • Super User

    Ciao Paolo,

    mi fa piacere per il punto 1 che hai scritto.

    La via d'uscita mi sta dando filo da torcere , con che browser lo hai aperto ?
    Poi per la percentuale della CPU (se puoi) mi basta che lanci il sito e apri il task manager gurdando nella linguetta processi, il processo del browser che stai utilizzando che percentuale mostra ?

    per la voglia di sushi ti capisco...anche a me piace molto 🙂

    grazie per la disponibilità
    Filippo


  • Super User

    Il processo IEXPLORER.EXE ballava da 20 a 34... però ora lo sto vedendo da un pentium 4, 3000mhz, 512 ram con Explorer 6.0.219

    Anche sull'atlon Exporer 6.0.219

    Paolo


  • Super User

    strano che con IE non ti ha dato la chiusura del pop up

    comunque grazie ancora 🙂


  • User Attivo

    Non ho una grande simpatia per i siti in flash, ma almeno di solito riesco a vederli. :mmm:

    Avrei provato volentieri il carico della CPU ma sia con Opera che con FF non riesco a vedere niente. Forse è richiesto un plugin aggiornatissimo?
    :ciauz:


  • Super User

    E' richiesta la versione del Flash Player 8.Ma alla pagina d' ingresso, se non hai la versione aggiornata, ti da un link per aggiornare il plug in.


  • User Attivo

    Aggiornato.
    Athlon 3000+ con Win2k e Opera
    CPU quasi sempre tra 45 e 60% con qualche picco di 75% visualizzando alcune foto.
    A proposito di foto: il pulsante HOME in basso, dopo la terza, quarta foto si sovrappone ai pulsanti scarica e stampa. In generale, sembra comunque sempre un po' buttato li' a casaccio.
    Per il resto sembra tutto OK.
    :ciauz:


  • Super User

    Safari su Mac os X 10.4.x G4@1,2ghz PPC

    
    Processes:  72 total, 3 running, 69 sleeping... 246 threads            00:07:32
    Load Avg:  2.70, 2.73, 2.75     CPU usage:  83.3% user, 16.7% sys, 0.0% idle
    SharedLibs: num =  211, resident = 32.9M code, 3.54M data, 15.9M LinkEdit
    MemRegions: num = 13334, resident =  369M + 9.92M private, 91.7M shared
    PhysMem:  98.4M wired,  261M active,  386M inactive,  747M used, 20.8M free
    VM: 7.16G +  126M   481785(0) pageins, 362763(0) pageouts
    
      PID COMMAND      %CPU   TIME   #TH #PRTS #MREGS RPRVT  RSHRD  RSIZE  VSIZE
     3446 Safari      36.5% 36:38.59   9   233  1599   199M  31.8M   182M  1.11G 
    
    

  • Super User

    @bluc said:

    il pulsante HOME in basso, dopo la terza, quarta foto si sovrappone ai pulsanti scarica e stampa. In generale, sembra comunque sempre un po' buttato li' a casaccio.

    Mi era sfuggito, grazie.

    Gli sforzi delle vostre CPU sembrano abbastanza accettabili a parte forse il picco di 75% su bluc.

    Su Mac gira sempre meglio, qualsiasi applicazione Flash.

    Sistemo il bottone home, grazie ragazzi 🙂


  • User Attivo

    Confermo picchi del 75-80% sulla visualizzazione delle foto, ma il caricamento è decisamente veloce, ottimo

    Piccola nota, nel "menù" hai dimenticato di chiudere una parentesi 🙂


  • Super User

    @Leon83 said:

    Confermo picchi del 75-80% sulla visualizzazione delle foto, ma il caricamento è decisamente veloce, ottimo

    Piccola nota, nel "menù" hai dimenticato di chiudere una parentesi 🙂

    Quei picchi sono appunto dovuti all' effetto delle foto in visualizzazione.

    ps: grazie per la parentesi 😉


  • User Attivo

    Picchi massimi del 40% con atlhon64 3200

    Non capisco che c'entrano quei puntini luminosi con il suschi :mmm:
    però sono mooooolto belli 😉

    Entrato nella gallery non ho più trovato il modo di tornare indietro...


  • Super User

    @Nic0 said:

    Picchi massimi del 40% con atlhon64 3200

    Non capisco che c'entrano quei puntini luminosi con il suschi :mmm:
    però sono mooooolto belli 😉

    Entrato nella gallery non ho più trovato il modo di tornare indietro...

    I puntini luminosi li ho messi come effetto sfondo o rimaneva troppo vuoto, poi a dir la verità li volevo togliere ma il cliente li aveva già visti e gli sono piaciuti.

    Per uscire dalla gallery c'è il bottone HOME.
    Grazie della collaborazione per la tua CPU 🙂