• User

    tesi evoluzione del marketing elettronico

    Dovrei svolgere una tesi sull'evoluzione del marketing elettronico. Dovrei articolarla in 3 capitoli formati da 3 paragrafi a capitolo.
    I Capitolo devono essere fatti in modo da iniziare a discutere di un argomento in generale fino ad arrivare allo specifico.

    Io avevo pensato nel 1 capitolo di parlare come cambia il marketing, e nel secondo capitolo parlare del web-marketing. Ora sto vedendo come articolare il terzo capitolo

    Mi date una mano?
    Vi ringrazio tanto per la disponibilità


  • User Attivo

    Ciao Padrino,

    prova a parlare di come il Web Marketing può portare benefici nel campo lavorativo e nell'economia futura, in termini di visibilità e centralità del proprio Business online 😉


  • User

    Grazie per l'info, secondo te se vorrei parlarne nell'ultimo capitolo (diviso in tre paragrafi come potrei strutturarlo)?


  • User Attivo

    Mmm ... se si tratta di 3 Paragrafi potresti strutturarlo così:

    1. Benefici del Web Marketing per la propria Attività
    2. Le differenze più rilevanti rispetto al Marketing tradizionale
    3. Potenzialità future e prospettive per il Mondo Lavorativo (il fulcro del Capitolo)

    Non avendo bene in mente i Contenuti dei primi due Capitoli sono stato un pò approssimativo ma qualcosa del genere potrebbe andare bene 🙂


  • User

    Ciao grazie ancora per i suggerimenti. Io avevo pensato per i primi due capitoli questi argomenti:

    Capitolo 1: Come cambia il marketing
    1.1 Dal marketing passivo al market driven management
    1.2 Lo sviluppo del Marketing relazionale grazie ad Internet.
    1.3 Il Marketing one-to-one e il Customer Relationship Management

    Capitolo2: IL Web Marketing
    2.1 Dal web 1.0 al web 2.0
    2.2 Come cambiano le logiche di marketing con il web 2.0
    2.4 La segmentazione e il posizionamento in Rete
    2.5 I motori di ricerca e la pubblicità on-line

    Ora il terzo capitolo non riesco a trovare un argomentazione che va a centrare il cuore della tesi. Se mi butto sul web marketing mix ho paura di non trovare info in italiano. Che mi consigliate?

    CAPITOLO 3 L?evoluzione del marketing elettronico
    3.1 dal marketing mix al web marketing mix


  • User

    Ciao anche io ho recentemente svolto una tesi simile, la trovi disponibile in rete sul mio blog in firma. Comunque credo che l'indice così come l'hai stilato può andare bene anche se lo arrichirei un pochino, e poi è importante secondo me esaminare un case history.