• Super User

    Cambiamento title

    Secondo voi cambiando il title di un sito si può avere qualche penalizzazione?
    Vorrei rendere il title meno spammoso e più attrattivo per gli utenti.
    Cosa mi consigliate?


  • Super User

    @No_Stress said:

    Secondo voi cambiando il title di un sito si può avere qualche penalizzazione?
    No (cioè, non vi è penalizzazione a priori. Se sostituisci "Risorse per webmaster: script, software, freeware", con "GULP!", magari qualche posizioncina la perdi....)

    @No_Stress said:

    Vorrei rendere il title meno spammoso e più attrattivo per gli utenti.
    Idem come sopra, se vuoi tagliare qualche keyword di troppo ok. Se vuoi sostituire un -utile- elenco di kw descrittive con una frase come "Benvenuti in questa mia fantastica creazione online" non so se fai un grande affare.

    @No_Stress said:

    Cosa mi consigliate?
    Eventualmente, di trovare una via di mezzo, coniugando la presenza di determinati termini che vuoi spingere (quantomeno le chiavi principali), con una forma meno 'keyword-list' forse propizia per il posizionamento, ma poco fruttifera in termini di CTR.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Eventualmente, di trovare una via di mezzo, coniugando la presenza di determinati termini che vuoi spingere (quantomeno le chiavi principali), con una forma meno 'keyword-list' forse propizia per il posizionamento, ma poco fruttifera in termini di CTR.

    Cordialmente,
    Stuart
    ciao stuart, hai un privato...


  • Super User

    ciao stuart, hai un privato...
    Ricevuto.
    Ti rispondo domani però 🙂

    ps: perchè da scrivere ce n'è per mezzora...

    Cordialmente,
    Stuart