• User

    spam grafico

    Ciao 🙂

    Avrei tre quesiti da porre (scusatemi per la mia ignoranza) e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte:

    è possibile scoprire se qualcuno vi ruba una grafica, (logo, banner, clipart, bottone, sfondo, foto, ecc. ecc.), oppure se vi vende un lavoro rubato a qualcun altro, magari usando un motore di ricerca?

    è possibile scoprire se qualcuno crea grafica usando programmi "taroccati"?

    è possibile scoprire se qualcuno ruba il vostro template (tutto quello che è il vostro codice) o ne vende uno altrui?

    Sareste veramente una manna dal cielo per me e per tutti quelli che queste cose non le sanno 😄


  • Super User

    @arquimede said:

    Ciao 🙂

    Avrei tre quesiti da porre (scusatemi per la mia ignoranza) e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte:

    è possibile scoprire se qualcuno vi ruba una grafica, (logo, banner, clipart, bottone, sfondo, foto, ecc. ecc.), oppure se vi vende un lavoro rubato a qualcun altro, magari usando un motore di ricerca?

    è possibile scoprire se qualcuno crea grafica usando programmi "taroccati"?

    è possibile scoprire se qualcuno ruba il vostro template (tutto quello che è il vostro codice) o ne vende uno altrui?

    Sareste veramente una manna dal cielo per me e per tutti quelli che queste cose non le sanno 😄

    Se hai sospetti allora potrebbe essere facile, per il resto è quasi impossibile se non per casi eclatanti.....


  • User

    Gero, grazie mille 😉
    Ho cercato anche delle cosine io, ho trovato il Digimarc, ma ha un prezzo abbastanza elevato (499 dollari all' anno) e pur offrendo il tracking delle grafiche "digimarcate" sulla rete penso che non sia usato dalla stragrande maggioranza dei grafici (quasi un milione del vecchio conio all' anno penso che lo usano solo i ricchi :arrabbiato: )