• User Attivo

    E' online eCommercers.net, il sito di riferimento sull'ecommerce

    E' online ecommercers.net, sito di informazione sul commercio elettronico.
    Il sito nasce in risposta all'esigenza di chi si avvicina per la prima volta al commercio elettronico di trovare informazioni utili.
    Mi sono accorto, infatti, che sempre più spesso i forum si riempiono di domande tipo "Come si avvia un sito di ecommerce?", "Che hosting devo acquistare per il mio ecommerce?", "come promuovo il mio ecommerce?" e simili.
    Ho quindi deciso di aprire ecommercers.net attraverso il quale cercherò di dare una risposta a tutte queste domande ma soprattutto di farne sorgere di nuove agli aspiranti ecommercers.
    Chi non conosce questo mondo, infatti, spesso non sa nemmeno che dovrebbe prendere in considerazione alcuni aspetti e porsi alcune domande. Per esempio dovrebbe chiedersi quali caratteristiche dovrebbe possedere il proprio e-commerce, dovrebbe chiedersi quali strumenti deve offrire ai propri visitatori, dovrebbe chiedersi come può realizzare foto più nitide, come può inviare una newsletter e come deve scriverla, a cosa può servirgli un blog e se gli serve soprattutto, se è il caso di aprire un forum.
    Insomma, l'ecommerce non si limita alla vendita di prodotti. Esiste tutta una serie di strumenti e di accorgimenti che possono rendere il sito molto più utile per il visistatore rendendolo una risorsa utile e non un semplice canale di vendita.
    Tutte queste cose in realtà dovrebbero consigliarle le stesse web agency. Mi sono meravigliato però del fatto che il mercato è pieno di persone che di commercio elettronico sanno poco o niente, che sanno realizzare qualche paginetta e che si mettono a vendere siti di commercio elettronico.
    Chi a sua volta non è informato rischia, quindi, di affidarsi alla persona sbagliata. Ecco che in questi casi ecommercers.net si trasforma in una utile risorsa per capire anche come valutare i servizi che si sta andando ad acquistare.
    Io mi sono avvicinato a questo mondo da qualche anno, ho fatto un po' di esperienza e mi rendo conto che ancora molta ne devo fare.
    Ma in ecommercers.net cerco di scrivere tutto quello che so, tutto quello che scopro, tutto quello che imparo, giorno dopo giorno, sperando che questo possa essere utile e a chi ne sa meno di me.
    Quindi se ti stai avvicinando per la prima volta al commercio elettronico e ti sta frullando per la testa l'idea di aprirene uno allora faresti bene a venire a fare un giro su ecommercers.net così potrai iniziare ad informarti e potrai prendere decisioni consapevoli e non affidarti al primo "azzeccacodice" che si offre di realizzare il tuo ecommerce.
    Se il sito ti piace e trovi utili le informazioni che scrivo magari potresti anche pensare di iscriverti al feed RSS o alla newsletter così impareremo insieme e si sa, due è meglio di uno!
    Quindi vieni su ecommercers.net, il sito di riferimento sull'ecommerce.
    Sperando di averti tra i miei visistatori ti auguro buona navigazione, ciao!