• User

    guantoshop.it -come migliorarlo ancora --

    Salve a tutti,

    Potete consigliarmi per migliorare ulteriormente il mio sito?

    guantoshop.it

    Il sito tratta ecommerce di vendita online di guanti ciclismo moto mountainbike etc

    Sito:
    guantoshop.it

    Data Pubblicazione:
    Dicembre 2008 -- ripubblicato (causa crash del server) Marzo 2009

    Obiettivi del sito:
    Migliorare ulteriormente il posizionamento

    Punti ritenuti deboli:
    vendite scarse bassa visibilità

    Punti ritenuti di forza:
    discreto posizionamento anche con adwords

    Argomento o settore da studiare:
    Posizionamento e visibilità

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Vorrei incrementare ulteriormente le vendite


  • User

    up mensile

    Marino


  • User

    Leggo che, nonostante un buon posizionamento adwords, hai vendite basse.
    Mi chiedo se questo può dipendere da scarsi accessi (ottimo posizionamento ma pochi click) o da altri problemi (tante visite ma basso tasso di conversione).
    Intanto andrei a fare alcuni ritocchi:

    1. una grafica piu accattivante ed aggressiva, che invogli l 'utente alla navigazione / acquisto. Messo cosi è un sito troppo povero di comunicazione (unico elemento grafico è la testata, il resto è quasi tutto bianco)

    2. migliorare la risoluzione delle immagini che al momento sono ridimensionate "brutalmente" via html. Basta un semplice file php ed una modifica alla function di output del software che stai usando per aver foto nettamente migliori.

    3. oscommerce e derivati hanno fatto parte della storia dell'ecommerce ma hanno conquistato a merito la fama di pessima impostazione del menu di navigazione. Come vedi, il tuo menu a volte va a capo (anche con il solo punto esclamativo), il numero a fianco delle categorie non serve a nulla, anzi fa confusione (guanti non ha numero, significa che non ha categorie? invece no, significa che va a capo per "motocross")

    4. Fare chiarezza. "spedizioni a 4.50 circa" non è il massimo, cosi come "il tuo indirizzo IP è .......", anzi una persona poco esperta potrebbe perfino rimanerne spaventato.
      Anche l'espressione "checkout veloce" non è molto chiara, molti non sanno cosa sia un checkout.

    Comunque un oscommerce con una buona grafica di solito funziona, quindi lavorerei su questo aspetto prima ancora di parlare di posizionamento.


  • User

    Grazie infocurci per i consigli:

    1. sto lavorando su una nuova grafica più idonea al sito, effettivamente la grafica base di zencart non è il massimo.

    2. Per migliorare le immagini non essendo un programmatore non so dove mettere le mani :D:D

    3. anche questo punto cerco di migliorarlo

    4. sto cercando di fare più chiarezza nel sito alcuni accorgimenti da te segnalati sono stati attuati.

    Marino


  • User

    Usa il cms.


  • User

    Altri commenti ?

    Ho inserito un po' di Natale nel sito.

    Marino