• Super User

    Problema dimensione testo.

    Ciao a tutti.
    Ho un piccolo problema con un sito che sto facendo.
    Il template è impostato con le dimensioni del testo in percentuale.
    Per i monitor normali è tutto ok , per quelli più stretti ovviamente il testo si spezza ad esempio nella parte sopra dove c'è una frase lunga e il nome del sito si spezza su 2 righe.
    Il mio cliente ovviamente si è lamentato, come posso fare?
    Conviene rifare tutti i fogli di stile (che sono diversi per vari motivi perchè varia l'immagine nell'header e altre cose).
    Dovrei impostare tutto con gli em, è più conveniente secondo voi?
    Il sito è lacasadeibambini3.org
    Cosa ne pensate?
    Grazie.


  • Super User

    Ho anche un problema su internet explorer 5 e 6 per il colore dei testi , come posso risolvere?
    Grazie!


  • Super User

    Ciao Cassiopea 🙂

    Il problema a mio parere è un pò ambiguo poichè il testo in se per se si comporta dinamicamente in base alla grandezza attuale del browser che interpreta la tua pagina e quindi in base alla risoluzione del monitor.

    Un operatore css è il "white-space:nowrap;" che impedisce al testo stesso di andare a capo.
    Questa a mio parere è un pò un'imposizione e spesso pericolosa poichè qualora non vi fosse realmente posto per il testo, questo sborderebbe fuori creando un pessimo risultato.

    Potresti provare utilizzando i px come unità di misura, oppure dare una grandezza (sempre in px) fissa al contenitore del tuo testo.

    Altrimenti prova a indirizzarci una fonte online da poter consultare e vedere di risolverti al meglio il problema.

    Facci sapere!


  • Super User

    Grazie, ho risolto il problema dei colori del testo. Per il fatto che si spezza devo parlarne con il propritario del sito.
    Ho però un problema più grosso che non riesco a risolvere.
    Utilizzando il pulsante visualizzazione compatibilità di explorer 8 mi dà uno spazio di lato dal menù e la stessa cosa ho notato facendo delle prove con broser shot per internet 7.
    Per internet 5 e 6 non ci sono problemi e così per gli altri broser.
    Ho provato a impostare nel foglio di stile la larghezza per i vari broser ma non si risolve.
    Non capisco, il pulsante per la compatibilità non dovrebbe risolvere i problemi?
    Prima quando avevo internet 7 sul computer non mi sembrava ci fosse questo errore.
    Potete dare un 'occhiata?
    Il sito è lacasadeibambini3.org
    ci sono una pagina introduttiva e una piccola galleria di immagini, prima di arrivare alla pagina dei menù con il testo e il sito vero.
    Grazie infinite!


  • Super User

    Ho risolto il problema della compatibilità con internet 7 spero, proprio ora mettendo un meta tag appropriato.
    Resta solo quello del testo che si spezza.