• User Attivo

    Pagine interne sparite dalla SERP.

    Discussione splittata da quì.

    Ciao io ho il tuo stesso problema con la differenza che prima gli articoli del mio blog non avevano problemi con google, ma da una settimana a questa parte non vedo più gli articoli se scrivo tutto il titolo ma avvolte compare la homepage, gli articoli sono indicizzati ma non restituiti nelle SERP.
    Io non so più cosa fare per risolvere la situazione?
    Qualcuno sa da che può essere dovuto questo problema???

    Il mio url è tecnoreview.it


  • User Attivo

    E' un bel sito il tuo. Ma i contenuti sono unici?


  • User Attivo

    Ciao fabryfilm,
    il blog è sulla tecnologia, software servizi gratis, etc.. quindi dubbito che i contenuti siano presenti solo mio blog, magari sono presenti anche sugli altri e spero in modo diverso.
    Io e il mio staff scriviamo articoli su notizie emergenti e software che proviamo come test per fornire recensioni veritire dei prodotti e i servizi che questi offrono.
    Io ti posso dare un consiglio per risolvere il problema anche se al momento non ho risolto, però ho mandato a google la richiesta di riconsiderazione del blog, anche perchè occupandomi io della parte SEO sono stato attento a parecchie cosette ed non ho ecceduto in altre che potevano essere dannose.
    [...]
    A me sono pochi giorni che si è presentato il problema, prima non ho mai avuto problemi e i visitatori abbondavano dalle SERP.
    Fammi sapere se migliora la situazione, farò idem anche io.
    ciao


  • User Attivo

    Ciao,
    quello che dici tu l'ho già fatto una settimana fa.
    La cosa strana è che, se non ricordo male, il sito è stato sempre così, non ricordo da quando l'ho pubblicato (ottobre 2008) che le cose fossero diverse da come sono ora.


  • User Attivo

    Nel mio caso le cose sono peggiorate dopo, da una settimana...
    [..]
    ciao


  • User Attivo

    Qualcuno può dare anche a me delle delucidazioni su questo problema che non trova i post nonostante ci siano???
    Grazie


  • Consiglio Direttivo

    Ciao unicorno.

    Ho splittato quì i post relativi al tuo sito così da poter dedicare una thread apposito al tuo problema. 😉

    Ti invito a trasmettere a me o ad un Mod di sezione lo schema che troverai nelle regole di sezione, così da poter aggiornare il tuo primo post con le informazioni che serviranno per vagliare la tua problematica. :ciauz: