• User Newbie

    Chiarimenti sull'uso della parola TRUFFATORE

    Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono in discussione con una persona per una cosa puerile, ma proprio l'altro giorno ha iniziato a sbandierare ai quattroventi la parola TRUFFATORE verso di me.

    Vi spiego meglio;
    A luglio ho venduto una polo su ebay, eroneamente gli ho inviato un colore sbagliato, gli dico che gliela sostituisco, lui mi chiede un rimborso, ed io accetto chiaramente, ma solo dopo aver ricevuto la polo indietro. Lui mi rimanda comodamente la polo indietro ed io emetto un rimborso con paypal, ma lui non accetta, non so per quale motivo, io mi reco in vacanza per le ferie ed al mio rientro trovo un reclamo su paypal, a questo punto lo risolvo in favore suo restituendogli il denaro, non contento vuole i soldi della spedizione, io gli avevo detto di spedire con normalissima raccomandata da 3,40 euro, lui ha speso 15 euro, francamente non è per i 10 euro in più, ma una questione di principio non rimborsargli il costo totale della spedizione; in conclusione lui mi rilascia un feedback su ebay negativo scrivendo testuali parole:"ATTENZIONE, quasta persona è un truffatore non acquistate mai nulla!!!!!!!!!!!!"

    Sono a chiedervi se ci sono gli estremi per una denuncia, in quanto non mi va che la gente in tutto il mondo si faccia idee strane di me, sono una persona correttissima, che non si è mai messo un centesimo più del dovuto in tasca ed ho sempre lottato contro i truffatori facendo valere i miei diritti e rispettando i miei doveri.

    Un saluto a tutti voi ringraziandovi anticipatamente delle risposte.

    Ciao
    MArco


  • User Attivo

    Ciao Maverick!
    Guarda fossi in te, non farei nessuna denuncia perchè penso tu sappia a cosa vai in contro.
    Rischi pure di avere torto.

    La parola truffatore, sulla base di quello che hai detto, non ti si addice proprio. Piuttosto direi che ci sono state una serie di incongruenze e incomprensioni dovute anche al fatto che sei partito per le vacanze. Quindi la tua assenza potrebbe aver fatto perdere la pazienza all'altra persona.

    Secondo me, se ci sono gli estremi per farlo, dovresti replicare al commento presentando i fatti come sono andati. La gente sicuramente capisce e non si lascia abbindolare dai primi commenti negativi.

    Ultima cosa, dagli i 10€ ed è bella che finita. Magari ti rimuove anche il commento 😉


  • User Newbie

    Ti ringrazio per la velocità della risposta.

    Io effettuando una denuncia non so a cosa vado in contro in quanto non l'ho mai fatta, (tranne quando mi hanno dato fuoco alla macchina), gli ho detto proprio pochi istanti fa dei 10 euro ed ho cercato di risolvere, ma lui non intende, mi ha anche detto che tra stasera e domani sera aprirà una discussione nel forum di ebay per dira a tutti che razza di truffatore sono... Questo è fuori di testa!!!
    Per il fatto della vacanza, io il rimborso lo avevo fatto, ma lui non lo ha mai voluto incassare da paypal perchè voleva i costi di spedizione, nonostante paypal stesso gli abbia detto che non sono dovuti...
    Io non mi sono mai trovato in una situazione simile e sapere che questo tizio scrive ovunque che sono un truffatore mi fa altamente imbestialire, per non parlare di ebay che ha tolto la possibilità ai venditori di non poter rilasciare feedback negativi!

    Un saluto a tutti voi.


  • User Attivo

    Se non erro lo stessso e-bay cancella feedback denigratori e diffamatori...
    Contatta l'assistenza e vedi di risolvere così.... infine "rispondi" al feedback 😉


  • Super User

    Ciao Maverick,

    gli estremi della denuncia ci sarebbero anche, ma conviene sempre risolvere in maniera alternativa. Inserirti nelle dinamiche giudiziarie è sempre un rischio, oltre che una notevole perdita di tempo.
    Inoltre non è detto che la denuncia sia realmente portata avanti da un PM. Potrebbe arenarsi in qualche cassetto, senza uscirne fuori mai più.


  • Super User

    Sicuramente la reazione è stata eccessiva, ma avresti dovuto rimborsare anche il costo della spedizione perchè l'errore è stato tuo e lui aveva tutto il diritto di rifiutare un nuovo invio e chiedere semplicemente la restituzione del costo del capo più la spedizione per rimandarlo indietro.


  • User Newbie

    Sicuramente, ma io avevo detto di fare una normalissima raccomandata da 3 euro non una raccomandata 1 con assicurata da 15 euro. Ripeto, non sono i 10 euro, tanto resto sempre il solito, ma è la sfrontatezza con cui certi individui fanno le cose, della serie "tanto non pago io"

    Comunque vi aggiorno dicendovi che ho contattato ebay all'assistenza clienti ed adesso sto aspettando risposta per la rimozione del feed.

    Un saluto ed un grazie a tutti per adesso.