• Moderatore

    Quiz: perchè non indicizza certe pagine?

    La voce di menu "Oroscopo di oggi" del sito in firma, elenca 12 post, uno per segno zodiacale, con gli oroscopi del giorno corrispondenti a 12 pagine intitolate "Oroscopo Ariete oggi", "Oroscopo Toro oggi" etc., che appiono tutte ragionevolmente posizionate in serp con le uniche eccezioni del Capricorno e dell'Acquario, mai neppure indicizzate, pur avendo sempre seguito lo stesso trattamento delle altre.

    Anche il paginone /oroscopo-di-oggi, che è una vista drupal dei 12 teaser dei 12 post dei segni zodiacali, non risulta essere mai stata indicizzata, pur essendo in linea da parecchi mesi.

    Il fatto curioso è che anche l'oroscopo di domani, che ha la stessa struttura, presenta una situazione simile (mancano dagli indici Cancro e Capricorno, oltre al paginone con la vista totale dei 12 segni).

    Qualcuno ha un'idea di quale potrebbe essere la causa della mancata indicizzazione di queste pagine?


  • User

    Potrebbe essere la similitudine dei contenuti, anche ha me capita che nel mio sito non mi indicizzi delle pagine e mi accorgo che forse contengono simili parole di ricerca.

    Questa e' un ipotesi, la verita' la sanno solo a google...