- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Come modificare un campo record?
-
Comunque nel codice mancava il "cl"...ora non mi dà più il notice...ma il resto come lo si risolve?
-
Ma anche il nome e cognome non hanno un value...o sbaglio?
-
L'id da qualche parte devi tenertelo...
Solitamente si passa in GET alla pagina, tipo voglio modificare l'utente con ID 3 uso la pagina modifica.php?id=3
E mi recupero l'id con $_GET['id'].
-
Il nome e cognome viene inserito manualmente perciò il value non serve, anche perchè non è usato come condizione nella query è può avere come valore una stringa vuota.
-
Ma quindi è impossibile fare quello che vorrei fare...cioè cliccare semplicemente sul cognome da modificare e modificarlo...
Se lo devo fare con GET tanto vale non è più semplice farlo attraverso il db?
-
Tornando al discorso di prima...mi dà errore nella query:
Query "1" fallita ::: Errore di sintassi nella query SQL vicino a '1' linea 1
-
Ciao!!!
Ho un pò letto e guarda il codice che ovviamente non và, però penso che io abbia imboccato la strada giusta...
Quando clicco sul cognome (vedo che mi dà id_cl progressivo per cliente) clicco sul cognome ma mi dà questo errore:
Query 'SELECT nome, cognome FROM inserimento_dati where id_cl=>2 ACCETTATO DA: <a href= LIMIT 1' fallita
" . mysql_error() );
$inserimento_dati = mysql_fetch_array( $risultato );
[/PHP]Poi ho la pagina modifica_dati_clienti.php
[PHP]<form method="post" action="">
<input type="hidden" name="id_cl" value="<?php echo $id_cl; ?>"><br />
NOME <input type="text" name="nome" value="<?php echo $inserimento_dati['nome']; ?>" ><br />
COGNOME <input type="text" name="cognome" value=$inserimento_dati['cognome']; ?>" ><br />
<input type="submit" value="Invia" />
</form>
<?php
if (isset($_POST['submit']) && !empty($_POST['id_cl'])) {
$id_cl=$_POST['id_cl'];
$cognome=$_POST['cognome'];
$nome=$_POST['nome'];
$query=mysql_query("UPDATE inserimento_dati SET cognome = '$cognome', nome = '$nome' WHERE id_cl = '$id_cl'");
$risultato = mysql_query($query) or die ("Query "$query" fallita ::: ".mysql_error());
echo "update eseguito";
}
else {
echo "impossibile procedere con l'update";
}
?>
[/PHP]
E mi dice impossibile procedere con l'update.
Grazie moltissime per la pazienza!
-
Modifica la query
[php]$query = "SELECT nome, cognome FROM inserimento_dati where id_cl=".$id_cl." LIMIT 1";
Così :[/php]
[php]$query = "SELECT nome, cognome FROM inserimento_dati WHERE id_cl='".$id_cl."' LIMIT 1"; [/php]
-
Ti ringrazio, ma ora mi dice che non ho la variabile id_cl definita...ma io l'ho definita...
-
Anche usando il database la variabile id devi passarla get, anzi proprio per questo.
Per vedere perchè non è definita ti è sufficiente guardare l'url.