• User

    non posso testare in locale le mail

    ciao, io avrei un problema

    ho due portatili con questo os e questo programma:

    1 vista business - easyphp 2.0b1

    2 vista home premium - easyphp 2.0b1

    ho scaricato un paio di files in javascript (forniti dalla gentilissima 'Pikadilly') che, una volta modificati, facevano al caso mio. Al momento di testarli, in locale, mi usciva, in entrambi i pc, lo stesso errore:

    Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "out.alice.it" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in G:\Nuova cartella\EasyPHP 2.0b1\www\webmailcontrollo\webmailcontrollo.php on line 123
    
    
    ```dove la linea 123 corrisponde a
    
    

    mail(_destinatario,"contatto dal tuo sito","Oggetto: $oggetto\nEmail: $email\nMessaggio:$messaggio","From:$email");

    
    Non so se puo essere utile ma per sfizio, io non lo uso mai, ho avviato outlook per fare un test. Visto che uso aliceadsl allora se non va con uno deve andare con l'altro e invece non andava ne in ricezione ne in trasmissione. Allora ho cancelato l'account di alicemail e ho creato un account nuovo con i parametri di yahoo e outlook funziona, ma con una porta diversa (mi sembra 465, fornita dalla guida di yahoo)
    
    Simultaneamente in entrambi i pc mi comparivano dei messaggi pop-up di avviso che alicemessenger era stato inaspettamente bloccato.
    
    Non è che per caso la porta 25 è usata da messenger?
    
    Come si utilizza 'ini_set()'?
    
    Sicuramente voi la sapete più lunga di me e magari mi date una mano.
    
    Grazie
    Ciao
    Gigi