• User Attivo

    Usare le mappe di google in tal modo non mi convince troppo, perchè per raggiugere la sezione di una regione ci si impiega 2 click invece di uno e basta poco per complicare ancora più il tutto con lo zoom usato inavvertitamente, quello di onsintus.it sarà meno bella, decisamente è più funzionale per gli utenti.


  • User Attivo

    Ok, vada per la mappa in css per quanto riguarda i blog delle regioni forse conviene crearli da 0 senza usare wp e company come caratteristiche si pensava a:

    1. area di amministrazione ( singolo utente)

    2. commenti senza registrazione ma con possibiltà di rimozione

    altro?


  • Bannato User Attivo

    Non essendo competente in fatto di SEO ecc. magari mi sbaglio, però io farei queste distinzioni:

    parte motore di ricerca - parte utente.

    Per la parte utente farei qualcosa di più elaborato nella grafica. Qualcosa di più accattivante e bello da vedere, ovviamente che sia anche facile da navigare.

    Per la parte motore di ricerca farei invece qualcosa di molto più semplice, che piaccia ai motori di ricerca per una migliore indicizzazione. E' vero che google è il motore di ricerca più usato, ma ricordiamoci che non è l'unico esistente.

    Quindi farei: uno script che riconosciuto l'utente che entra, se si tratta di motore di ricerca mi crea una mappa adeguata per una migliore indicizzazione, mentre se è un utente mi carica quello "più accattivante". Alla fine si tratterebbe "solo" di aggiungere una tabella al database dove carico i dettagli per riconoscere i motori di ricerca ed uno script per la sua interrogazione e studio delle informazioni dell'utente opsite.


  • User Attivo

    @Portaile84 said:

    Per la parte motore di ricerca farei invece qualcosa di molto più semplice, che piaccia ai motori di ricerca per una migliore indicizzazione. E' vero che google è il motore di ricerca più usato, ma ricordiamoci che non è l'unico esistente.
    Verissimo Google, non è l'unico e sull'area asiatica non è quello più usato, Cina ed India (che insieme costituiscono più di un terzo della popolazione mondiale) preferiscono motori autocnoni.
    @Portaile84 said:
    Quindi farei: uno script che riconosciuto l'utente che entra, se si tratta di motore di ricerca mi crea una mappa adeguata per una migliore indicizzazione, mentre se è un utente mi carica quello "più accattivante".
    In realtà non è necessario più di tanto il menù proposto in alternativa a quello KML era tutto in CSS, basta giusto sistemare un pò i title e al massimo rendere un pò più accattivanti le immagini ed il gioco è fatto diventerebbe adatto sia per gli utenti sia un ottimo menù per i motori di ricerca, al massimo si aggiunge il menù in KML in un'altra pagina secondaria (ad esempio diciamo Italia in breve) così da aumentare l'indicizzazione su Google, o avete altre idee?


  • User Attivo

    **Per me va bene.


  • User

    Salve alla community io mi rendo disponibile allo sviluppo della piattaforma.

    PHP5 (OOP Design Pattern)/Mysql5

    skype daniele.illuzzi


  • User

    L'idea mi piace, sono diposto a collaborare, comunque la scelta della piattaforma mi sembra fondamentale.
    In seconda battuta direi che bisogna definire bene il progetto, ovvero:

    1. Creare subito un gruppo di coordinamento per lo sviluppo.
    2. Avere un minimo di contenuti per ogni sezione.
    3. Impostare il criterio per far conoscere il sito.

    Io ho 2-3 mila aziende agricole ed agrituristiche, con schede dettagliate.


  • User

    Ciao lisp1960.
    Iniziamo pure a mettere le aziende agricole,
    riesci a darmi un database con i dati inseriti ?

    Inizio a raccogliere i contenuti.


  • User

    se questo progetto va avanti, nei limiti dei miei impegni posso partecipare 🙂


  • User

    se è possibile vorrei prtecipare anchio 😉
    grazie 🙂