• User Attivo

    Pratico e amo il Baseball e il Tennis

    Pratico e amo il Baseball e il Tennis
    :mmm: Tutti voi appassionati del calcio vi chiederete perchè costui che pratica e ama altri sport entra nell'area Calcio.

    Ebbene, entro in quest'area perchè sono uno sportivo nato e mi piacciono tutti gli sport, compreso il Calcio.

    Aprendo questo Topic, vorrei aprire una discussione, tecnico-politica, facendo a voi Calciofili, alcune domande a cui io non riesco a dare risposte e voi che siete esperti, forse mi potrete aiutare. :wink3:

    Il mio intento, nei quesiti che ora vi sottoporrò, è solo teso a far sì che il mio pensiero sullo sport del Calcio sia più positivo perchè troppo spesso penso che, sulla base delle decisioni o non decisioni Nazionali e Internazionali, CI SIA QUALCOSA SOTTO :dull: tenendo lontano da questo sport anche chi vorrebbe seguirlo con più passione.

    1. Perchè i vertici delle organizzazione Internazionali e Nazionali non si adoperano per rinnovare le regole di questo gioco al sol fine di migliorarne la giustizia, la visione, lo spettacolo e la pratica del gioco stesso?

    2. Perchè tutti gli altri sport, nel tempo, si sono rinnovati rivedendo numeri di arbitri in campo e vecchie regole di gioco, usando anche le nuove tecnologie oggi possibili, per migliorare il gioco stesso e fugare ogni ombra di dubbio su scorrettezze volontarie o involontarie degli arbitri e dei giocatori?

    Per capirci: pochi arbitri in campo che devono correre più dei giocatori su un'ampia area di terreno e valutare situazioni di gioco velocissime in pochi millesimi di secondo con il cuore in gola.

    Il quarto uomo è l'unica novità che risale a diversi anni fa e che, sinceramente, mi pare che serva veramente a poco.

    Oppure, perchè non si usano le nuove tecnologie come: moviola in tempo reale, telecamere, sensori, rilevatori, oggi disponibili e introdotti e utilizzati ad esempio nel tennis e tanti altri sport che adottandole da tempo hanno ottenuto soddisfacenti risultati?

    1. Perchè si devono vedere in Italia delle partite con squadre che schierano tutti giocatori stranieri? (Inter)

    2. Perchè nella Palla Ovale i giocatori si danno mazzate da orbi e rimangono a terra solo se moribondi e nel Calcio appena si toccano e cadono a terra tra urla strazianti, dopo pochi secondi corrono come lepri?

    Mi fermo qui pensando di aver toccato i punti nevralgici delle pecche del gioco del Calcio e non vi dico, per ora, cosa penso di negativo vista la caparbia non risoluzione di questi.

    Vorrei invece avere dei ripensamenti dopo le vostre risposte e rendere giustizia a uno sport che oltre che essere quello Nazionale, è anche bello e lo si potrebbe amare di più. :yuppi:

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a capire risponderndo e condividendo o meno quanto esposto.

    :ciauz:

    Invero questo Topic l'avevo messo tempo fa in area Calcio, in tanti l'hanno letto, ma nessuno mi ha risposto,
    forse qualcuno in quest'area mi può aiutare a capire perchè i dirigenti di questo sport sono così ottusi?:x

    :ciauz:


  • User Attivo
    1. Quando si ha a che fare con una vera e propria macchina da soldi, non si bada al proseguimento del gioco, basta che in campo non muoiano giocatori.
      2)A questa domanda ti rispondo con un'altra domanda:
      perché il calcio è uno degli sport piu seguiti, se non LO sport più seguito, al mondo? 😄
      3)Perché questo è un fattore che non è presente solo sul calcio, ma anche nei campi d'economia e nel settore agricolo, nel campo della medicina... ect ect .
      Non riusciamo a tenerci stretti i talenti in nessuno di questi settori.
    2. Per fare spettacolo, cosa su cui non sono daccordo.
      :ciauz:

  • User Attivo

    @Hack said:

    1. Quando si ha a che fare con una vera e propria macchina da soldi, non si bada al proseguimento del gioco, basta che in campo non muoiano giocatori.
      2)A questa domanda ti rispondo con un'altra domanda:
      perché il calcio è uno degli sport piu seguiti, se non LO sport più seguito, al mondo? 😄
      3)Perché questo è un fattore che non è presente solo sul calcio, ma anche nei campi d'economia e nel settore agricolo, nel campo della medicina... ect ect .
      Non riusciamo a tenerci stretti i talenti in nessuno di questi settori.
    1. Per fare spettacolo, cosa su cui non sono daccordo.
      :ciauz:

    Caro Hack, ti ringrazio della tua risposta, ormai credevo che nessuno volesse toccare questo argomento, e sono felice che anche tu la pensi come me e come me, ti assillano dubbi e pensieri intorno a questo mondo.

    Purtroppo è vero che il calcio è lo sport più seguito nel mondo, e dico purtroppo perchè pur essendo uno sport bello come tutti gli altri, è diventato un busines mondiale e come in tutti i business esagerati, rovinano tutto ciò che di umano e di bello ci può essere, ma i potenti e i poteri che hanno fuitato l'affare, sanno come farsi seguire ugualmente dalle masse dando e vendendo, sopratutto ora tramite i media, un prodotto scadente.:vai:

    Quindi, non si innova niente e si esaspera tutto ciò che si può e si infrangono tutte le regole dettate dal buon senso e dalla ragione in favore del denaro. 😮

    Ecco perchè va bene non mettere più arbitri e regole nuove al passo con i tempi al sol fine di rendere
    tutto discutibile e lasciare tutte le decisioni anche importanti e a volte determinanti in mano a poche persone che possono essere comprate da chichessia e il gioco è fatto,:p l'ultimo caso Moggi docet, nessuno è andato in galera e nessuno ne parla più.:quote:

    Poi, il doping coperto dalle federazioni, i falsi e gonfiati bilanci, gli stipendi faraonici ecc. ecc.😢

    Non parliamo poi dei morti e degli ultras e dei casini perpetrati negli stadi, frutto solo di gestione della delinquenza organizzata dalle società di calcio malate.:rollo:

    Hoo, per quanto riguarda poi lo spettacolo, trà: sceneggiate, piagnistei da bambini capricciosi, falli gratuiti che spezzano le azioni anche quelle belle, decisioni arbitrali penose e gente che corre solo se c'è un premio promesso dal presidente, direi che anche qui, dobbiamo stendere un velo pietoso. :sbav:

    Un brutto quadro con cui purtroppo dovremo ancora fare i conti, a volte quando guardo i misfatti del calcio, mi sembra di vedere i misfatti della politica italiana, sarà un caso, ma non vi pare che le due cose vadano avanti di pari passo e la gente e i tifosi non aprono gli occhi e continuano a sbattere la testa sullo stesso muro?:x

    Dal canto mio continuo ad amare altri sport che se anche loro hanno delle pecche perchè comunque nessuno è immune, a mio avviso sono certo più sani del calcio.

    Poi una cosa che ammiro di me stesso è che non mi piace il divismo e non impazzisco mai per qualche star anche se posso ammirare le sue gesta, per me è molto più importante vivere lo sport, come la vita, da protagonista e non da spettatore.:wink3:

    :ciauz: