• User

    [INFO]Qual'è la procedura più sicura per comprare un sito web?

    Buongiorno a tutti,

    Vorrei acquistare un sito web avviato ma non saprei quale procedura sicura utilizzare per procedere all'acquisto.

    Stiamo parlando di un valore intorno ai 10.000 euro o anche più e mi sto quindi documentando sulle possibili soluzioni.

    Secondo voi è una valida opzione affidarsi a sedo.it? Ho visto che richiedono il 3% quindi su 10.000 euro sono 300 euro che reputo ragionevoli se il trasferimento è senza intoppi e veloce.

    Avete altre soluzioni?

    :ciauz:


  • User Attivo

    La soluzione che hai indicato rende sicura la transazione. Per quanto riguarda la velocità dipende molto dalle parti, l'intermediario può agevolare ma spesso se le parti non cooperano i tempi si allungano. Per domini .it i tempi possono arrivare anche a 60 gg. Per .com, .net .. 8-10 gg


  • User

    @business said:


    Grazie mille!!

    Purtroppo il sito che mi interessa è un .it... 60 giorni è effettivamente tantissimo tempo.. in così tanto tempo si rischia di perderci parecchi soldi!


  • User Attivo

    Come ho detto dipende molto dal fatto che bisogna compilare e firmare i moduli di modifica registrante e LAR. Questi documenti si trovano sul sito del Registro, quindi se chi compra e chi vende agiscono sapendo bene quello che devono fare si può fare tutto in una settimana. Quando si arriva a 60 gg é perché le parti commettono vari errori nella compilazione dei documenti. Questo può succedere benissimo anche senza intermediari.


  • User Attivo

    Se riesci ad attendere fino al 28 settembre finalmente per i domini .IT elimineranno la LAR, la registrazione via fax etc etc Il NIC ha infatti annunciato l'adeguamento alla procedura informatizzata degli altri domini...
    Vai su nic.it per tutte le info...


  • User Attivo

    Io ho da poco acquistato un sito+dominio .it e per il trasferimento c'è voluto poco meno di una settimana (compreso il cambio di dns al nuovo server). Il valore però si aggirava intorno ai 200€ ed abbiamo fatto tutto senza intermediari. Capisco però che per cifre così alte ci si possa affidare ad un intermediario.


  • User

    Grazie mille a tutti quanti.

    Quando procederò all'aquisto vi farò sapere i canali da me utilizzati e la mia esperienza a proposito!

    nel frattempo buona giornata! :gthi: