• User Attivo

    javascript.history.back() non è sufficiente

    ciao a tutti.
    Ho visitato un pò i 3d sul javascript.history.back(); ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso.

    La mia situazione è questa: il sito del cliente è diviso per categorie (edilizia, aeroporti, ecc.);
    cliccando su "edilizia"o "aeroporti" o altre categorie, viene fuori la lista dei lavori associati a quella categoria; la lista è composta da una thumbnail/anteprima foto e il titolo del lavoro;
    cliccando si va su una pagina di "scheda prodotto nel dettaglio".aspx, che non è altro che una pagina/maschera valida per tutti i singoli lavori (proprio perchè in aspx).
    In questa scheda dettaglio ci sono 5 foto per ogni lavoro, cliccabili e zoomabili e - naturalmente - un pulsante per tornare indietro. Tornare indietro dove? Proprio qui è il problema. Se l'utente non scorre nessuna delle foto zoomabili, no problem; ma se lo fa, il javascript.history.back() gli fa scorrere all'inverso le foto fino ad arrivare (dopo 4 click) alla lista della sua categoria di riferimento.

    Vorrei dunque che il pulsante (con js o altro codice) mi permetta di tornare direttamente alla lista della sua categoria di riferimento.

    E' possibile? Ho sentito in giro che c'è la possibilità di tornare indietro all'ultimo URL di un determinato sito web, ma non ho capito qual'è il codice.

    Grazie 100000


  • Moderatore

    Ciao.

    Scusami ma non ho capito bene.

    1. quando clicchi su edilizia, ad esempio, si apre una nuova finestra o un pop-up?

    Nel primo caso basta un link alla finestra aperta, nel secondo, dai un window.close; window.opener.focus; ed hai tutto.

    O non ho capito una mazza? 😄

    In tal caso, potresti postare l'url?

    :ciauz:


  • User Attivo

  • Moderatore

    Potresti usare un semplice e banale link alla pagina. 🙂

    Quando apri questa:
    http://www.carlisicurezza.it/It/WorkDetails.aspx?Id=22

    colleghi al pulsante non [url="javascript:history.back"]bla bal ma
    bla bla. 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    mmm.. mi sa che non mi sono spiegato.
    Non voglio fare un riferimento assoluto (cioè allo specifico prodotto), nè ad una lista di una specifica categoria, ma solo un href (riferimento) temporale o spaziale della navigazione.


  • Super User

    Come consigliato da Massy, anche io genererei dinamicamente con asp il link assoluto.

    Comunque potresti tener conto del numero di passi da fare in dietro in una variabile numeroclick e poi richiamare history.go(-numeroclick).

    Ieri ti avevo inviato un PM, che vedo ancora non hai letto, riguardo ai link in firma. 😉

    Ciao :ciauz: