• User Attivo

    [Valutazione] dimagrire . farmacoecura.it *solo contenuti*

    Desidererei avere un vostro parere a proposito della possibile vendita dei soli contenuti del blog su Wordpress

    dimagrire . farmacoecura.it

    L'idea è di disfarmi dei contenuti di questo sottodominio che, pur generando entrate decisamente interessanti, non è più in linea con il rigore scientifico del sito da cui deriva (www farmacoecura.it); volendomi dedicare per motivi di tempo e passione solo a quest'ultimo vorrei vendere il blog nato per trattare integratori per dimagrire, diete,... ma per ovvi motivi non posso cedere il dominio ne a maggior ragione il sottodominio. Sarei comunque disponibile ad accordare all'eventuale compratore un redirect via .htaccess per tutto il tempo che serve ed eventualmente il tema usato (che salvo leggere modifiche è uno di uno di pubblico dominio).

    Il sito ha attualmente una media di 6-700 unici al giorno provenienti per il 90% dai motori di ricerca; recentemente è stato aggiornato pochissimo (posso stimare 5-6 post nell'ultimo mese) mentre rispondo quotidianamente ai commenti.

    Le entrate preferirei non riportarle esplicitamente, anche se dato l'argomento credo sia possibile una stima a grandi linee (AdSense+pochissime affiliazioni, probabilmente incrementabili; per esempio di pochi prodotti c'è il link EBay, mentre con un po' di tempo sarebbe opportuno linkarli tutti).

    Io mi immagino che potrebbe interessare a chi ha un blog già incentrato su questi argomenti, a chi volesse aprirne uno od eventualmente e-commerce già avviati dei prodotti recensiti.

    Posto ipoteticamente un ricavo mensile pari ad ? 1, quale dovrebbe essere secondo voi la richiesta?


  • User Attivo

    Chiedo gentilmente ai moderatori di cancellare il thread o, se non fosse possibile, rimuovere le indicazioni relative al dominio per evitare che compaia nella serp relativa al sito principale. Grazie.


  • User Attivo

    Up