• Super User

    Must ne sa una più del diavolo..condivido il suo pensiero..altro che SEOlumiere. :fumato:

    P.S. vincerà doop e io consiglierei alle grosse agenzie di posizionamento di contattarlo, perché è quello meno esperto tra di noi..ha iniziato a lavorare sui siti come seo da pochissimo e i risultati che sta ottenendo sono ottimi. L'unico difetto che ha e che un seo non può permettersi è la scarsa conoscenza di linguaggi di programmazione. Per fortuna però questo difetto ce l'ha il 95% dei SEO :lol:

    P.P.S. mi sa che adesso mi do da fare anch'io col mio sito spam..purtroppo però ho messo pochi links..ne ho meno di 30 ke contro i 170 di doop non possono nulla. Vediamo se riesco a passare dalla 3a pagina alla prima.


  • Super User

    Piccole personali modestissime considerazioni:

    1. senza nulla togliere ai citati e ottimi doopcircus, Tagliaerbe e must, il SEO medio non può permettersi di fare per ogni sito una campagna di link spamm... ehm, popularity 😄 massiccia come quelle che hanno fatto i tre amigos per i loro siti arcani: sarebbe dispendiosissimo in termini di tempo, e perciò antieconomico.

    2. a imparare a programmare si fa sempre in tempo, e comunque per essere un bravo SEO è più importante avere una buona/ottima conoscenza dell'HTML e sapere come funziona il protocollo HTTP (il lavoro di programmazione lato-server lo si può lasciare agli sviluppatori); il resto è comunicazione, creatività e social engineering. 😉

    3. i migliori SEO su questo forum (secondo me) non hanno partecipato alla gara, e questo è un po' un peccato.


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Piccole personali modestissime considerazioni:

    1. senza nulla togliere ai citati e ottimi doopcircus, Tagliaerbe e must, il SEO medio non può permettersi di fare per ogni sito una campagna di link spamm... ehm, popularity 😄 massiccia come quelle che hanno fatto i tre amigos per i loro siti arcani: sarebbe dispendiosissimo in termini di tempo, e perciò antieconomico.

    ma io non ho fatto nessuna massiccia campagna di LP 🙂
    l'unica cosa che ho fatto per aumentare i BL è stato lo scambio link IMPARI (pochi mesi in entrata contro molti mesi in uscita, poco pr in entrata contro molto pr in uscita) per verificare se lo scambio link penalizza, premia, o non fa nulla. purtroppo, però, la gara è durata troppo poco per me (mi son pur perso 1 mese e mezzo) per capire bene gli effetti (ed inoltre, ci sono state molte meno adesioni di quanto avessi previsto... evidentemente un link da pr5 fa schifo, al giorno d'oggi 😉 ).

    per quanto riguarda il punto 2, mi secca smentirti, perchè io non ho MAI imparato a programmare, e si che di tentativi ne ho fatti...

    per il punto 3, mi trovi d'accordo, e anche io sono dispiaciuto di questo.


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Piccole personali modestissime considerazioni:

    1. senza nulla togliere ai citati e ottimi doopcircus, Tagliaerbe e must, il SEO medio non può permettersi di fare per ogni sito una campagna di link spamm... ehm, popularity 😄 massiccia come quelle che hanno fatto i tre amigos per i loro siti arcani: sarebbe dispendiosissimo in termini di tempo, e perciò antieconomico.

    2. a imparare a programmare si fa sempre in tempo, e comunque per essere un bravo SEO è più importante avere una buona/ottima conoscenza dell'HTML e sapere come funziona il protocollo HTTP (il lavoro di programmazione lato-server lo si può lasciare agli sviluppatori); il resto è comunicazione, creatività e social engineering. 😉

    3. i migliori SEO su questo forum (secondo me) non hanno partecipato alla gara, e questo è un po' un peccato.

    D'accordo anche con te..alla fine l'arte + importante del seo è quella di saper dosare al punto giusto i vari elenmenti e stare ai primi posti col minor sforzo, avendo un buon piazzamento non per una key ma per un insieme di keywords..e un'altra cosa molto importante è la risoluzioni dei problemi interni ad un sito in modo da ottimizzarlo. Ma queste non sono doti verificabili da una gara come questa.
    E' vero, forse, quelli bravi non hanno partecipato, ma è altrettanto vero che tutti quelli che sono ai primi posti hanno un buon potenziale, che se incanalato in un automiglioramento delle proprie conoscienze, può dare ottimi frutti.

    Da questa gara si può dedurre chi tra questi aspiranti SEO si sbatte tanto per ottenere un buon risultato. Una dote che a me manca (e infatti sono in terza pagina col dominio nuovo e in 2a con il vecchio). Probabilmente non è la dote più importante, ma è un ottimo punto di partenza per costruirci sopra una carriera da SEO.

    Se una persona ha la voglia di fare e la capacità di farlo o di imparare a farlo, allora sta già a buon punto.
    Ed è questo l'obiettivo della gara: mettere alla prova sè stessi. E acquistare fiducia.


  • Super User

    @must said:

    ma io non ho fatto nessuna massiccia campagna di LP 🙂
    Sì, scusa, hai ragione: quelli che hanno sparso il proprio URL sui blog di mezza rete sono doopcircus e Tagliaerbe. 😄

    In tal caso, doppiamente bravo per quello che sei riuscito a fare. 🙂


  • Super User

    Un'ultima nota: non si può non notare (mi si passi questa formula retorica dal vago sapore democristiano 😄 ) come molti partecipanti abbiano sfruttato siti anziani (e perciò benvoluti da Google), propri e/o di propri clienti, per crearci sopra domini arcani di terzo livello, oppure utilizzandoli come launchpad per il proprio sitarello arcano esterno (al quale sono riusciti in questo modo a passare una quantità considerevole di (P|T)R con pochi ma ben ottimizzati link unidirezionali). Questa è una strategia che ho accuratamente evitato, e non solo per tenere separata la mia partecipazione alla gara dalla mia attività professionale (posto che, come ho detto fin dall'inizio, considero quantomeno rischioso coinvolgere un sito "serio" in un esperimento di questo tipo), ma anche perché volevo vedere dove sarei arrivato solo grazie al linking spontaneo, e per di più reciproco, degli altri partecipanti. La mia paginetta su GeoCities è in terza pagina, e probabilmente ci resterà fino al 1° giugno, però è già una piccola soddisfazione vederla lì, col suo bel PR5. 🙂


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Sì, scusa, hai ragione: quelli che hanno sparso il proprio URL sui blog di mezza rete sono doopcircus e Tagliaerbe. 😄

    'sti spammer del c***o 😄:lol:

    In tal caso, doppiamente bravo per quello che sei riuscito a fare. 🙂

    e che sono riuscito a fare, che a mala pena sto in prima pagina? :sbonk:


  • Super User

    @must said:

    e che sono riuscito a fare, che a mala pena sto in prima pagina? :sbonk:
    Hai detto c...i! 😄


  • Super User

    ok, ma il mio obiettivo dichiarato era arrivare primo.
    se leggi il mio sito sui fattori arcani (che nasconde qualche perla :2: trovi questa frase:

    Perchè "I fattori arcani"?

    Il sito [url=http://www.ifattoriarcani.org]I fattori arcani nasce con l'intento dichiarato di arrivare primo su Google.it alle ore 12:00 del 1 giugno 2006, e questo nonostante questo sito parta con più di un mese di ritardo rispetto agli altri concorrenti. Per maggiori informazioni sulla gara, leggi l'annuncio ufficiale.
    Qualora non riuscissi nell'intento di rispettare almeno 4 punti su 5 del contratto con il mondo SEO, mi impegno a non presentarmi alla prossima gara SEO (ROTFL!).

    vabbè, quando ho scritto quella cosa ero ancora sotto potenti farmaci :lol: :lol:


  • Super User

    @must said:

    per quanto riguarda il punto 2, mi secca smentirti, perchè io non ho MAI imparato a programmare, e si che di tentativi ne ho fatti...

    per il punto 3, mi trovi d'accordo, e anche io sono dispiaciuto di questo.

    quoto questi 2 punti di Must.....

    confermo inoltre che doopcircus ( nonostante la ricca campagnia blog 😮 ) è stata una delle rivelazioni della gara...comunque vada a finire...

    peccato per i BIG che non hanno partecipato...