• User

    Uso di Marchio o nomi di Social Network

    Salve a tutti...sto lavorando ad un portale dove volevo aggiungere 2 parti :

    La prima è riservata a link della nostra pagina facebook e per questa cosa volevo aggiungere : "ci trovate anche su :" e il logo di Facebbok.

    Posso usare il logo di facebook per riportare gli utenti sulla nostra pagina facebook? o è uso improprio di un marchio?

    Seconda cosa, sto creando un pannello dove ci saranno i link (scritti) con i maggiori social network per dare la possibilità ai nostri utenti di accedere alle home page delle loro social network preferito; in questo caso non ci saranno loghi ma solo le parole chiavi come link :

    Ad esempio

    MSN
    MySpace

    Etc...

    Posso farlo? posso usare i loro nomi per rimandarli alle loro homepage?

    Grazie in anticipo delle vostre risposte.

    Alex


  • Super User

    Ciao AlexRoma,

    ovviamente l'uso di marchi registrati è dettato dal titolare del marchio. Generalmente la policy relativa la trovi sul sito di riferimento.
    In genere autorizzano l'uso che indichi, perchè è anche un modo per farsi pubblicità. Verifica sul sito.

    Per i link direi di sì.


  • User

    Grazie della risposta.
    Molti siti lo usano...anche artisti usano i loghi ad esempio di Myspace sul proprio sito per rimandarli nelle pagine proprie in quel determinato social network.

    Dove posso informarmi??

    Alex


  • Super User

    Devi fare una ricerca sui rispettivi siti, in relazione ai termini "uso", "logo", ecc... Direi che in genere queste informazioni le trovi sulle pagine USA dei social network.
    Per quanto riguarda Facebook puoi vedere qui:

    www . facebook.com / pages / manage / promo_guidelines. php

    Da una veloce lettura ricavo che Facebook non consente l'uso del loro logo ma mette a disposizione dei badge predisposti.


  • User

    Grazie Mille...mi hai fatto rispariare un richiamo da parte di Facebook.

    Però se alla fine si leggono quelle condizioni fanno abbastanza ridere.

    Grazie ancora.

    Alex