• User

    [PR Case Studies] Perchè PR3

    Salve a tutti. Alla fine di febbraio ho deciso di partecipare alla gara e ho cominciato a costruire le pagine utilizzando google page creator. L?idea era quella di creare almeno una cinquantina di pagine con contenuti diversi ma utilizzando come unico comune denominatore i termini in gara. E di far lincare le pagine da siti diversi. Purtroppo, impegni di famiglia e di lavoro non mi hanno permesso di completare l? opera e così alla fine di aprile, ho creato ex novo il minisito primo in firma. Il mio orgoglio non mi lasciava più dormire!!
    E fin qui.
    La mia domanda è la seguente: nel sito di google page creator ho una pagina con pr3 giustificata da un link . Invece, c?è una pagina (quella che finisce con scelta) che ha un pr3 e vorrei capirne il perchè . A mio avviso dovrebbe avere un Pr2 in quanto non ha nessun link in entrata.
    Non è che c?entri l?espansione della query ? In fondo la pagina parla di internet e con 900000 pagine che trattano questo argomento può essere stata premiata per la pertinenza.
    Che ne dite?


  • Super User

    @trucker said:

    A mio avviso dovrebbe avere un Pr2 in quanto non ha nessun link in entrata.

    Se non avesse link in entrata sarebbe un PR nullo.

    Non è che c?entri l?espansione della query ?

    No, l'espansione delle query non ha a che fare col PageRank.

    In fondo la pagina parla di internet e con 900000 pagine che trattano questo argomento può essere stata premiata per la pertinenza.

    Anche la pertinenza non ha nulla a che fare col PageRank. Il PageRank è un valore che si basa solo ed esclusivamente sui link ricevuti dalla pagina.

    Inoltre il PageRank non ha nulla a che fare con l'indicatore della toolbar, che è un giocattolo inutile e spesso fuorviante. Ad esempio tu vedi quella pagina con un PR2, ma io vedo un PR3.

    Che significa questo? Che non si tratta di un tool affidabile, specie quando si tratta di PR bassi come quelli in discussione.

    Personalmente ritengo che tutte le analisi sul PageRank di singole pagine siano solo una grande perdita di tempo in quanto non possediamo i mezzi per ottenere informazioni chiare e precise sul PageRank vero.


  • User

    Grazie mille per la risposta Low. 🙂