• User Newbie

    Come si pubblicizza un nuovo programma di affiliazione?

    Salve a tutti,

    Chiedo a tutti gli utenti di questa sezione un consiglio, per favore.

    Comincio col raccontare un'esperienza personale (senza fare nomi naturalmente per evitare di spammare) per poi arrivare alla domanda.

    Abbiamo lanciato un programma di affiliazione Pay-per-Sale aperto a tutti molto vantaggioso, ma, pur avendo contattato vari portali per proporre loro l'avvio di una partnership tramite il nostro programma, non abbiamo ricevuto riscontri significativi.

    Veniamo, quindi, alla mia domanda...
    Qual è, secondo voi, la strategia migliore che andrebbe adottata per far conoscere un programma di affiliazione sul web?

    Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto.

    Saluti,

    Antonio


  • Super User

    Ciao,
    potresti aprire un 3d qui, spiegando bene come funziona, poi potresti dare un 5/10% dei guadagni degli affiliati presentati da altri affiliati (subaffiliati e affiliati).


  • User Newbie

    Ciao 100siti,

    Grazie per il tuo contributo. Apprezzo molto il tuo aiuto.

    potresti aprire un 3d qui, spiegando bene come funziona, poi potresti dare un 5/10% dei guadagni degli affiliati presentati da altri affiliati (subaffiliati e affiliati).A dire la verità, ho già provveduto a presentare il nostro programma di affiliazione nella sezione che mi hai consigliato, spiegando sinteticamente che si tratta di un programma Pay-per-Sale, quali sono le commissioni spettanti agli affiliati e riportando il link al nostro sito per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sul programma.

    Non voglio spammare, ma se gli dai un'occhiata scoprirai che è davvero vantaggioso. In altre parole, non credo che in giro ce ne siano altri paragonabili al nostro in quanto a commissioni offerte, specie poi se consideri il prezzo (estremamente economico) e la qualità dei servizi a cui le commissioni sono collegate.

    Ho anche visto che il thread con la presentazione del nostro programma è stato visitato da alcune decine di utenti che forse avranno dato un'occhiata anche al nostro sito cliccando sul link, ma stranamente non c'è stata nessuna iscrizione al programma e neppure, cosa che reputo anche più preoccupante, nessuna richiesta di informazioni sul nostro sito in merito al programma, cosa che avrebbe significato se non altro una certa curiosità nei confronti della nostra iniziativa.

    Ora, sinceramente, non riesco a capire a cosa sia possibile attribuire questa mancanza di interesse nei confronti di un'opportunità di guadagno conveniente come quella che abbiamo messo in piedi.

    Trattandosi di una nuova iniziativa, posso capire che all'inizio ci possa essere un pò di diffidenza... ma dato che l'iscrizione è gratuita (quindi non si rischia nulla) e sul nostro sito ci sono tutte le informazioni possibili e immaginabili sul programma, mi sarei aspettato che qualcuno decidesse quanto meno di provare ad iscriversi. Tra l'altro, l'iscrizione richiede non più di 1 minuto e permette di essere subito operativi, nel senso che, una volta fatta l'iscrizione, ci si può subito loggare nel pannello affiliati, prelevare i codici degli strumenti pubblicitari (banner, link, ecc.) e cominciare a promuovere i nostri servizi e a guadagnare commissioni per ogni vendita generata direttamente e dai propri sub-affiliati.

    E, invece, niente. Sono un pò scoraggiato e non so davvero cosa pensare...

    E' forse il sito che non ispira fiducia?
    Forse non sarà bellissimo, ma è comunque perfettamente funzionante e completo in ogni aspetto.

    E' il settore in cui operiamo che si ritiene non permetta un buon livello di conversioni?
    Eppure è uno dei pochi settori che può essere pubblicizzato su ogni tipo di sito a prescindere dal contenuto trattato, perchè tutti gli utenti di Internet sono potenzialmente interessati ad aprire un proprio sito web, blog, ecc., specie poi se vengono forniti con ogni pacchetto (come facciamo noi) tutti gli strumenti per costruire in modo semplice e veloce la propria presenza sul Web.

    Sono le commissioni troppo alte che inducono a pensare che forse c'è qualcosa di poco chiaro sotto?
    A noi basta un margine di profitto ragionevole sulle vendite dei nostri servizi per consentirci di vivere. Per il resto, siamo ben felici di condividere i guadagni con gli affiliati, dato che sono proprio gli affiliati con la loro attività promozionale che ci aiutano a crescere. Siamo grati ai nostri affiliati per il prezioso lavoro che svolgono e, pertanto, troviamo che sia normale premiarli con commissioni sostanziose.

    Come si vede, non chiediamo la luna... come tutti, abbiamo solo bisogno di lavorare e vorremmo avere l'opportunità di dimostrare che siamo persone serie, oneste e per bene... solo questo...

    Scusa per il lungo sfogo, ma questi giorni sono stati un pò pesanti... avevamo molte aspettative circa un'accoglienza più favorevole del nostro progetto imprenditoriale e invece questo assoluto disinteresse per la nostra iniziativa ci ha trasmesso un gran senso di frustrazione e impotenza...

    Saluti,

    Antonio