• User

    Il nome MIGLIORE per Kumo NON E' "Kumo"!

    La prossima settimana Microsoft dovrebbe mettere online il suo nuovo motore di ricerca, che, sembra, dovrebbe proprio chiamarsi "Kumo"! 😮

    Ora, a parte le ironie di cui potrebbe essere bersaglio un nome del genere, specie in Italia (ad esempio, provate a sostituire la "m" del nome con una "l"...) il nome, di per se, mi sembra davvero insipido e poco indovinato!

    Così, sto provando (con un articolo sul mio blog [...] e diversi post, email e commenti a blog, forum e siti italiani ed esteri) a suggerire a Microsoft di NON utilizzare l'orrendo (ed, ovviamente, totalmente sconosciuto) nome di "Kumo" ma il (molto più conosciuto e già visitato da milioni di persone ogni mese) nome (e sito) di... "Microsoft"... o, più esattamente, di "Microsoft Search" di cui ho anche disegnato la simulazione di una "possibile" home page.

    Cosa ne pensate ? ...e... se conoscete qualcuno "che conta" in Microsoft, provate a dirglielo! 🙂

    .


  • User Attivo

    Io li lascerei sbagliare tanto di soldi ne hanno 😛 come motore di ricerca esiste già live.com che nonostante il nome di dominio fantastico non ha avuto i risultati aspettati, quindi perchè non provare ad utilizzare un nome non troppo perfetto... google docet.


  • Moderatore

    Ho letto che cambieranno il nome in BING :arrabbiato:


  • User Attivo

    @redsector said:

    Ho letto che cambieranno il nome in BING :arrabbiato:

    In effetti non sembra granché come nome. 😄
    Comunque dalle anticipazioni bing dovrebbe essere diverso dai concorrenti Google e Yahoo!:

    repubblica . it/2009/01/sezioni/tecnologia/microsoft-world/microsoft-bing/microsoft-bing.html

    "Il motore si basa su un principio nuovo: offrire informazioni immediatamente utili per esigenze pratiche, guidando la ricerca fino al risultato che l'utente voleva. Per acquistare un prodotto, avere la recensione di un hotel, trovare la tariffa migliore per un viaggio o consigli medici, tra le altre cose. Bing (che prima aveva il nome in codice Kumo) è "un motore decisionale", secondo Microsoft."