• User Attivo

    Problemi indicizzazione

    Ciao a tutti,

    ultimamente ho riscontrato dei problemi con l'indicizzazione del mio sito (sulgiappone.altervista.org) nella sitemap sono inserite 242 pagine. Fino a un mese fa le pagine indicizzate da google erano circa 179 su 242 ora invece le pagine indicizzate sono diminuite 154 su 242.

    Non so come fare per capire quale sia il problema qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

    Grazie per l'attenzione


  • User Attivo

    Ciao Nippy,
    una certa oscillazione sul numero di pagine indicizzate è fisiologica e normale. Da quanto tempo noti questa diminuzione? Se stiamo parlando di pochi giorni direi che è troppo presto per preoccuparsi e di attendere che la situazione si stabilizzi.


  • User

    Immagino che i dati che riporti siano stati presi da Google Webmaster Tools. Se è così, GWT ti segnala anche eventuali errori nella tua sitemap che potrebbero determinare la riduzione di pagine indicizzate.
    Se non vedi alcun errore puoi stare tranquillo/a, come scrive apusoft si tratta di un'oscillazione normale.


  • User Attivo

    Grazie per le informazioni il fatto che lo oscilazzioni siano normali mi tranquilizza. C'era un title duplicato ma l'ho corretto il resto sembrebbe privo di errori magari si tratta di qualcosa di passegero anche se mi pare che le pagine indicizzate siano diminuite gradualmente per tutto il mese.