• User Newbie

    chi mi da aiuto col 730????

    Ragazzi ho bisogno di un aiutino col 730/2009 ... il software online mi dice una cosa però a me leggendo le istruzioni mi pare di capirne un'altra e non riesco a capire su quali conteggi si basa il software...dato che sono importi significativi vorrei una mano da voi...il problema riguarda l'importo delle detrazioni.
    [...]

    Se uno ha più cud...e diverse categorie di reddito: 1 reddito dipendente, un reddito co.co.co...e una prestazione occasionale rientrante in altri redditi... le detrazioni verranno calcolate su due formule considerando il preiodo temporale in cui si è lavorato...in particolare io non capisco se il reddito complessivo da considerare si riferisce alla somma di tutti i redditi ovvero al totale della singola categoria di reddito! In ogni caso il totale delle detrazioni provando entrambe le possibilità non mi esce uguale a quello dato dal software! Chi mi aiuta?

    Secondo dilemma...in un cud ho i contributi TFS e pensionistici...ma questi non danno diritto alla detrazione? E in caso positivo il software online non mi da nessuna voce in cui inserirli perchè per i contributi richiede le quitanze ecc...mentre a me sono inseriti nel cud come voce nella parte C.

    Grazie.


  • User Newbie

    Mi sono accorto adesso che utilizzando il software unico dell'AdE il conteggio esce esatto come viene a me a mano....possibile che ci sia un problema sul software 730 dei caf e le versioni scaricabili da internet (li unisco perchè il software internet mi da gli stessi risultati del 730 CAF).
    Premetto che i dati che vado ad inserire sia in 730 che in unico sono esattamente identici!!!

    Per favore aiutatemi.


  • User Newbie

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.


  • Sempre aspettare il rilascio dell'ultimo giorno!!!!


  • User Newbie

    image


  • User

    La detrazione si calcola sul reddito complessivo, se ci dai i dati magari possiamo raffrontare il tuo risultato , comunque dubito che il software del CAF possa dare un risultato difforme da quello corretto.