• User

    2 piccoli problemi

    Salve ragazzi, sono in profonda crisi :arrabbiato:

    Primo problema:
    Dovrei rendere possibile l'utilizzo di alcuni caratteri che attualmente wordpress non permette per la registrazione di un nome utente, come ad esempio i "due punti"

    Mi sapete dire dove intervenire per far accettare anche gli altri caratteri?

    Secondo problema:
    avrei bisogno di sapere come potrei rendere visibile solo all'amministratore il campo "Sito web" dell' user-edit.php

    <tr>
    <th><label for="url"><?php _e('Website') ?></label></th>
    <td><input type="text" name="url" id="url" value="" class="regular-text" /></td>
    </tr>

    Grazie infinite in anticipo :wink3:


  • User Attivo

    Ciao Sadiko.
    Qui si tratta di modificare il codice di wordpress. Sinceramente non saprei dove metter mano. Aspetta un po' e vedi se qualcuno sa aiutarti in questa sezione, se no potresti chiedere nella sezione del forum dedicata al PHP-MySQL.


  • User Attivo

    Ciao per la prima domanda:
    si potrebbe verificare se con i filtri standard a disposizione dei plugin è possibile intervenire in qualche modo:
    http://codex.wordpress.org/Plugin_API/Filter_Reference#Author_and_User_Filters
    Sinceramente non te lo so dire al volo, bisognerebbe verificare sul codice, ma in linea di massima è una cosa fattibile (bisogna vedere se quando applica "sanitize" allo username poi lascia modificare il risultato al plugin...)
    Insomma io farei un plugin... la gestione utenti non è l'area di WP più malleabile ma in un modo o nell'altro si dovrebbe riuscire ad intervenire senza troppi problemi.
    Recentemente per un cliente ho sviluppato un plugin per far sì che l'email valesse anche come username... diversi :arrabbiato: mal di testa ma ora è tutto online e ben funzionante...

    Per la seconda domanda:
    credo che non sia possibile intervenire se non modificando il codice di WP, a meno di non fare un plugin che tolga lo user-edit standard e lo rimpiazzi con uno fatto da te, ma anche in questo caso è una rogna gigantesca.
    Magari se ci spieghi meglio quello che vuoi fare mi viene qualche idea migliore


  • User

    Grazie 1000 per l'interessamento.

    Intervenire sul codice non sarebbe un grande problema, l'importante sarebbe sapere dove 😄

    Per il primo problema provo con il plug che mi hai segnalato e vedremo.

    Per il secondo problema, ti spiego meglio.
    Entrando come admin nei profili degli utenti, come ben sai, hai la possibilità di modificare i dati.
    Tutti i dati sono modificabili da te (admin) e pure dall'utente, ovviamente.
    A me servirebbe che 1 campo (in questo caso Sitoweb) venga visualizzato solo a me (admin) esattamente come il campo RUOLO.

    Il campo ruolo, lo vedo solo io (admin) e lo posso modificare tranquillamente senza che l'utente ci metta le mani. questa stessa funzione mi servirebbe per il campo sitoweb.

    Ho gia' provato a smanettare andando ad utilizzare le stesse stringhe del campo RUOLO ma essendo una finestra a scelta multipla, non riesco a ripulire il codice per adattarlo a SITOWEB che invece è una semplice casella di testo.